Impianti TVCC, più sicurezza in un solo sistema
Gli impianti TVCC sono strumenti fondamentali per incrementare la sicurezza di diversi ambienti di strutture civili, commerciali e industriali.
Con l’acronimo TVCC si intende un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso basato su telecamere che, unitamente ad apparecchiature come registratori e monitor, permettono un controllo anche a distanza dello stato di una o più aree in cui sono installate e, inoltre, di visualizzare e registrare un video di specifiche scene.
Vuoi implementare e garantire la sicurezza dei tuoi ambienti? Richiedi l’installazione dei nostri sistemi di videosorveglianza. I prodotti che proponiamo sono di qualità pregevole e dei migliori brand sul mercato!
Quale scegliere: analogico o IP?
In commercio esistono diverse tipologie di sistemi di videosorveglianza TVCC. I due principali sono quelli analogici e quelli IP: i primi sfruttano le telecamere analogiche per catturare e trasmettere le immagini e le riprese, ma rispetto alle funzionalità e alla risoluzione di quelle digitali potrebbero risultare più limitate; i secondi, invece, sfruttano telecamere digitali collegate ad una rete Internet per la trasmissione delle riprese e continuano ad evolvere con l’avanzamento tecnologico.
Indipendentemente dal fatto che la tua necessità riguardi l’installazione di impianti TVCC analogici o digitali, affidati alla nostra realtà. Visita le pagine dedicate oppure mettiti in contatto con noi oggi stesso per maggiori informazioni: aspettiamo la tua richiesta dalle città di Lodi e Cremona.
Analogico
IP
Differenze tra impianto TVCC analogico e IP
Sei ancora indeciso se optare per un impianto TVCC analogico o uno IP? I nostri esperti sono disponibili ad offrirti tutto l’aiuto di cui hai bisogno per fare la scelta giusta! Ad ogni modo, potresti trovare vantaggioso conoscere le loro differenze principali:
- Il collegamento, quelle analogiche sono collegate con cavo coassiale ad un DVR, mentre quelle IP ad un NVR anche wireless;
- La risoluzione, i sistemi analogici di ultima generazione possono arrivare anche ad una qualità di 5 megapixel, mentre quelle IP non hanno limiti e continuano a progredire;
- La scalabilità, gli analogici sono più complicati da espandere o modificare poiché hanno bisogno di un collegamento punto-punto, al contrario degli IP che possono essere integrati ed espansi;
- La sicurezza, i sistemi analogici sono più sicuri rispetto a quelli IP in quanto i primi funzionano tramite un circuito chiuso con cavo coassiale e i secondi sono più esposti ad attacchi poiché raggiungibili da Internet.
Contattaci da Lodi, Cremona e dintorni per ricevere assistenza nella scelta del tuo impianto TVCC.
